Change-Log Privacy Evo

Versione: 11.0.17.446 - mercoledì 15 novembre 2023

  • Aggiunta opzione di esclusione dall'aggiornamento per i trattamenti predefiniti
  • Area di generazione documenti "Raccolte consenso": esclusi dall'elenco i trattamenti per i quali i dati non sono raccolti presso l'interessato
  • Aggiunta della figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e delle relative mansioni all'interno delle tabelle predefinite relative ai tipi di persone autorizzate e alle relative mansioni connesse
  • Corretto errore che causava la segnalazione di trattamenti predefiniti da aggiornare anche in assenza di cambiamenti
  • Corretto errore che si manifesta quando si seleziona la scheda dei Titolari/Responsabili nella sezione 'Ruoli/Responsabile del trattamento', in assenza di soggetti nell'insieme dei titolari del gruppo 'Soggetti'
  • Corretto problema che impediva l'eliminazione di analisi dei rischi
  • Corretto problema che, in presenza di analisi dei rischi globali, consentiva l'eliminazione di trattamenti le cui categorie di dati erano richiamate all'interno delle suddette analisi
  • Risolto problema che causava la mancata memorizzazione del campo 'Note' al caricamento di allegati esterni nelle sezioni 'Documenti'
  • Nuova versione della guida in linea
  • Risoluzione di bug minori

Versione: 11.0.16.445 - lunedì 23 ottobre 2023

  • Ordinamento persistente degli insiemi: estensione ad altri gruppi non inclusi nella precedente versione
  • DPIA con modalità di compilazione semplificata (non basata sui ruoli): corretto errore che causava la mancata corrispondenza con i permessi associati all'utente connesso
  • Corretto errore per i progetti in Cloud che impediva la memorizzazione del campo "Genera registro delle attività di trattamento" introdotto con la precedente versione per i Responsabili del trattamento nominati dal titolare
  • Corretto errore che impediva l'eliminazione delle voci da alcune tabelle delle impostazioni per i progetti locali configurati con SQL Server Compact
  • Corretto errore che si verificava durante l'eliminazione di progetti di grandi dimensioni (più di 2000 elementi circa)
  • Aggiunta funzione per importazione dei dati di dettaglio relativi alla sede delle persone autorizzate tramite cartella di lavoro di Excel
  • Modifiche minori e ottimizzazione del codice: velocizzazione delle operazioni di modifica delle persone autorizzate nel caso di elenchi con un numero elevato di soggetti

Versione: 11.0.16.444 - domenica 15 ottobre 2023

  • Titolare che opera come sub-responsabile del trattamento nominato da uno o più responsabili del trattamento. È stata implementata la gestione di questo caso che va ad affiancarsi a quello del titolare che opera come responsabile del trattamento nominato da altri titolari. La gestione avviene dal gruppo dedicato al responsabile del trattamento (nodo Ruoli/Responsabile del trattamento). I soggetti che conferiscono l'incarico sono riportati nel tab Titolari/Responsabili che riporta gli elenchi dei nominativi appartenenti ai rispettivi gruppi e già inseriti (rispettivamente ai nodi Soggetti/Responsabili e Soggetti/Titolari).
  • Responsabili del trattamento nominati dal titolare: è possibile generare il registro delle attività di trattamento. È stato introdotto il flag 'Genera registro delle attività di trattamento' posto nella sezione Ruoli/Responsabili dei trattamenti, la cui attivazione causa la comparsa del relativo gruppo all'interno della sezione di generazione dei documenti (registri dei trattamenti).
  • Nomina persone autorizzate: aggiunti campi Codice Fiscale e Partita IVA
  • Persone autorizzate: aggiunta opzione per la visualizzazione dei dati di dettaglio relativi alla sede (indirizzo, località, cap, ecc.) e relativo campo per la visualizzazione nel modello di nomina delle persone autorizzate
  • Aggiunta informazione riguardante il codice del documento nella selezione dei modelli di documento associati ai diversi elementi del progetto
  • Modifica del sub-report relativo ai permessi concessi alle persone autorizzate con l'aggiunta delle informazioni riguardanti le strutture di appartenenza e, in caso di nomina di gruppo utilizzando le strutture organizzative, dell'elenco delle strutture incluse nel gruppo
  • Ordinamento persistente degli insiemi: aggiunta funzione per l'ordinamento alfabetico automatico
  • Risolto problema che causava un messaggio di errore nel caso di eliminazione multipla di sedi e strutture organizzative
  • Aggiunta del campo relativo al titolo specifico dei documenti all'interno del modello di frontespizio nel caso di frontespizio posto unicamente all'inizio del documento
  • Aggiornamento modelli di documento: N02 (Nomina responsabile/sub-responsabile del trattamento); R01 (Registro delle attività di trattamento); F01-F13 (Frontespizi)
  • Nuova versione della guida in linea
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.15.442 - venerdì 22 settembre 2023

  • Corretto errore che si verifica durante la migrazione di progetti da Locale in Cloud e viceversa in presenza di alcune impostazioni personalizzate definite a livello di progetto
  • Modifiche di servizio al codice

Versione: 11.0.15.441 - mercoledì 20 settembre 2023

  • Corretto errore sorto con la precedente versione 11.0.14.440 relativo alla creazione di nuovi progetti

Versione: 11.0.15.440 - lunedì 18 settembre 2023

  • Risolto problema che, in presenza di riferimenti a documenti non più esistenti, causava la mancata riuscita del processo di duplicazione dei progetti
  • Corretto errore che causava la mancata migrazione da progetti locali a progetti cloud e viceversa, in presenza di impostazioni complesse definite a livello del progetto sorgente
  • Importazione anagrafica da Excel: risolto problema che causava la mancata importazione in presenza di informazioni generiche all'interno della cartella di lavoro (email, telefono, ecc.)
  • Aggiunto gruppo di pulsanti relativo all'importazione da Excel nella toolbar relativa ai soggetti autorizzati quando è impostato come gruppo autonomo
  • Miglioramento del processo di recupero delle informazioni utente relative al database locale nel caso di ripristino della configurazione a seguito di inconvenienti hardware o software del computer ospite

Versione: 11.0.15.439 - mercoledì 2 agosto 2023

  • Nuova versione della guida in linea
  • Corretto problema relativo alla validazione delle violazioni che segnalava l'assenza del numero di registrazioni coinvolte nella sezione "Informazioni sulla violazione/Categorie di dati personali"
  • Corretto malfunzionamento nelle tabelle delle categorie dei dati trattati e degli interessati che causava il mancato aggiornamento del campo "Quantità" nel caso di immissione diretta nella definizione dei trattamenti
  • Correzione di bug minori e modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.14.438 - martedì 11 luglio 2023

  • Pubblicazione della guida dell'utente. La guida è resa disponibile in tre differenti formati: help online richiamabile con il tasto funzione F1, guida web e formato pdf. Tutti i formati sono raggiungibili dal menu Aiuto dell'applicazione.
  • Visualizzazione del registro delle modifiche nella stessa lingua dell'interfaccia utente
  • Riconfigurazione diretta degli account esterni per l'accesso a progetti cloud direttamente dalla finestra di login
  • Gestione delle opzioni del programma: modifica ciclica dello stato degli elementi consentita anche agli utenti esperti
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.13.437 - lunedì 19 giugno 2023

  • Modifica comportamento della validazione per alcuni dei campi 'Descrizione' delle sezioni 'Modalità operative trattamento': livello della segnalazione diminuito da errore ad avviso
  • Migrazione progetti da versione precedente: corretto errore che causava l'attribuzione errata della data di cessazione incarico
  • Migrazione progetti da versione precedente: corretto errore che causava l'importazione di informazioni generiche duplicate
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.13.436 - giovedì 1 giugno 2023

  • Implementazione analisi dei rischi globale per l'intera azienda, sia per la procedura ISO 27000 che per la procedura Enisa
  • Implementazione della funzionalità di selezione globale delle risposte ai quesiti riguardanti le minacce per la procedura Enisa
  • Risolto problema che causava la mancata risposta dell'applicazione a causa di finestre di dialogo non visualizzate in primo piano
  • Corretto problema che, in determinati casi, causava la mancata rilettura dei dati a seguito dell'annullamento di un'operazione di modifica
  • Corretto problema relativo alla validazione dei dati causato da un riferimento circolare tra Titolare e Trattamenti
  • Corretto problema che causava la mancata validazione degli elementi successivamente alla migrazione di un progetto cloud dalla versione precedente
  • Eliminazione automatica dei riferimenti all'elemento che si vuole rimuovere durante la rimozione dell'elemento stesso
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.13.435 - mercoledì 17 maggio 2023

  • Aggiunta nuova regola di validazione riguardante la mancata attribuzione dei trattamenti al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento, se definito
  • Migrazione progetti da versione precedente: modificato criterio di assegnazione dello stato di incarico cessato per i soggetti. In presenza di una data di cessazione futura i soggetti venivano erroneamente impostati a cessati
  • Sincronizzazione dello stato tra soggetto autorizzato definito nella sezione anagrafica (date inizio e fine incarico, stato cessazione) e corrispondente ruolo nella sezione dei ruoli delle persone autorizzate definite per soggetto
  • Miglioramenti alla procedura di importazione dei progetti dalla versione precedente
  • Corretto errore che in casi particolari non rendeva persistente lo stato di validazione degli elementi nei progetti Cloud
  • Aggiunta funzione di validazione automatica a seguito del cambio di stato degli elementi

Versione: 11.0.13.434 - domenica 7 maggio 2023

  • Risolto problema che causava la mancata applicazione dei propri modelli di documento impostati come predefiniti in luogo dei modelli di default forniti con l'applicazione
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.13.433 - martedì 2 maggio 2023

  • Implementata funzione per l'inserimento multiplo di trattamenti predefiniti all'interno dei progetti
  • Risolto problema che causava l'incorretta creazione di trattamenti predefiniti a partire da trattamenti con riferimenti a impostazioni a livello di progetto
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 11.0.13.432 - giovedì 27 aprile 2023

  • Corretto errore che impediva l'aggiunta di nuovi elementi ad alcune tabelle delle impostazioni (basi giuridiche ed altre)
  • Miglioramento dell'aspetto dell'interfaccia utente su monitor di piccole dimensioni con alti fattori di ridimensionamento (250% o superiore)
  • Corretto problema che impediva di individuare l'esistenza di riferimenti ad elementi richiamati in altre sezioni del progetto (categorie di dati trattati richiamati nelle analisi dei rischi e misure di sicurezza nei piani di trattamento ISO 27000)
  • Aggiunta di promemoria riguardante la necessità di creare almeno un utente esperto al primo accesso al programma da parte dell'amministratore
  • Impostazione automatica della lingua predefinita (italiano) alla prima importazione di progetti dalla versione precedente
  • Risolto problema che causava la mancata visualizzazione dei dati delle tabelle predefinite successivamente alla prima importazione di un progetto dalla versione precedente
  • Miglioramento della procedura di configurazione dell'applicazione con possibilità di creare l'account amministratore e contemporaneamente anche un account utente esperto
  • Modifica comportamento della validazione per la mancata attribuzione del soggetto alla struttura aziendale: livello della segnalazione diminuito da errore ad avviso
  • Implementata opzione per disattivare la validazione dei dati (menu opzioni dell'applicazione)
  • Implementata opzione per la visualizzazione delle persone autorizzate all'interno di un gruppo separato, in alternativa alla visualizzazione gerarchica dipendente dal soggetto genitore (menu opzioni dell'applicazione). La visualizzazione predefinita delle persone autorizzate è ora impostata come gruppo separato
  • Importazione progetti dalla versione precedente: attribuzione automatica del permesso di accesso al progetto per l'utente che esegue la migrazione
  • Correzioni minori al codice

Versione: 11.0.13.431 - lunedì 17 aprile 2023

  • Miglioramenti alla procedura di importazione dei dati dalla versione precedente
  • Risoluzione errore che si manifesta all'inserimento del primo evento formativo
  • Ottimizzazione del codice e riduzione del tempo di apertura dell'applicazione

Versione: 11.0.13.430 - giovedì 6 aprile 2023

  • Implementazione della procedura di importazione dei progetti dalla precedente versione 10 di Privacy Evo
  • Ridefinizione di alcuni dei ruoli predefiniti con l'aggiunta dei permessi per la creazione di nuovi progetti
  • Miglioramenti alla finestra di dialogo per l'apertura dei progetti esistenti
  • Modifiche e correzioni minori al codice e all'interfaccia utente

Versione: 11.0.13.428 - lunedì 13 marzo 2023

  • Finestra di dialogo per la creazione login di accesso all'applicazione: aggiunta proprietà che obbliga alla modifica della password quando si esegue il primo accesso
  • Finestra di login dell'applicazione: viene tenuta memoria dell'utente che esegue l'accesso, che viene così riproposto agli accessi successivi evitandone la selezione
  • Modifiche minori all'interfaccia utente e al codice

Versione: 11.0.13.427 - lunedì 6 marzo 2023

  • Pubblicazione della versione 11.0

Versione: 10.5.23.141 - venerdì 10 giugno 2022

  • Scheda definizione Responsabili: nella casella di selezione del responsabile che conferisce l'incarico per la nomina del sub-responsabile è stata aggiunta indicazione del titolare che ha conferito l'incarico al responsabile.

Versione: 10.5.23.140 - venerdì 11 marzo 2022

  • Estensione della funzionalità di assegnazione globale del font da utilizzare nei documenti anche ai modelli formattati tramite l'utilizzo degli stili. Accedendo alle impostazioni globali dell'applicazione (menu Applicazione/Impostazioni, scheda Documenti) si ha la possibilità di impostare il carattere (font) che avrà la priorità su tutte le formattazioni, stili compresi, presenti nel modello di documento.

Versione: 10.5.23.139 - venerdì 25 febbraio 2022

  • Nuova funzionalità riguardante la generazione dei documenti: impostazione globale del Font da utilizzare. Il carattere che si intende utilizzare in tutti i documenti generati viene selezionato accedendo alle impostazioni globali dell'applicazione (menu Applicazione/Impostazioni, scheda Documenti). Il Font selezionato ha la priorità rispetto alla formattazione presente nell'editor dei modelli e ha effetto anche sui sub-report, sulle tabelle e sulle parti di testo non visibili nell'editor. Vengono preservati la dimensione del carattere, lo stile (grassetto, corsivo, ecc) e altre formattazioni.

Versione: 10.5.23.138 - giovedì 10 febbraio 2022

  • Risolto problema che causava la generazione di documenti con tabelle o sezioni contornate da bordi e altre formattazioni non presenti nei modelli di partenza. Il problema riguardava sia la stampa di singoli documenti, sia la generazione massiva.

Versione: 10.5.23.137 - giovedì 16 settembre 2021

  • Correzione problema che causa in qualche caso la generazione di documenti con formattazione non coincidente con il corrispondente modello. Nel dettaglio, i file prodotti utilizzando le funzioni della sezione "Documenti" del programma presentano interi paragrafi formattati con lo stile "Maiuscoletto".

Versione: 10.5.23.136 - giovedì 26 agosto 2021

  • Modelli di documento relativi ai registri dei trattamenti di Titolare e Responsabile: aggiunta del sub-report con le informazioni riguardanti i dati di cui all'art. 10 del GDPR (Trattamento dei dati personali relativi a condanne penali e reati). Il sub-report in questione va aggiunto, se richiesto, nei modelli di documento tramite la funzione "Inserisci rapporti/Condizioni dati giudiziari", disponibile nell'editor dei modelli.
  • Sezione Trattamenti, scheda Condizioni Art. 10: rimozione delle limitazioni sul numero di caratteri ammessi per il campo "Descrizione".

Versione: 10.5.23.135 - martedì 20 luglio 2021

  • Sezione Responsabili: rimozione delle limitazioni sul numero di caratteri ammessi per i campi: "Note responsabile", "Misure minime di sicurezza espressamente richieste dal titolare" e "Ulteriori trattamenti per obblighi di legge".

Versione: 10.5.23.134 - martedì 13 luglio 2021

  • Nuovo modello di documento: Nomina Responsabile Trattamento con clausole tipo. Il nuovo modello di documento contiene le clausole contrattuali tipo applicabili ai rapporti tra titolare del trattamento e responsabile del trattamento secondo il testo della Decisione di esecuzione (UE) 2021/915 della Commissione del 4 giugno 2021 ed è accessibile e utilizzabile come tutti gli altri documenti predefiniti
  • Aggiunta nuova impostazione nei parametri dei documenti relativa all'anticipo in giorni con cui il responsabile comunica al titolare gli aggiornamenti all'elenco dei sub-responsabili
  • Modifiche minori e ottimizzazioni al codice

Versione: 10.5.22.133 - mercoledì 8 luglio 2020

  • Correzione problema che causa il mancato riconoscimento della licenza Unlimited a seguito del rilascio di una nuova versione del sistema di licensing operato nel mese di luglio 2020. Tra le conseguenze si ha l'impossibilità di modificare l'intestazione dei progetti e l'impossibilità di eliminare licenze.
  • Ottimizzazioni varie al codice
  • Correzioni di bug minori

Versione: 10.5.22.132 - lunedì 4 maggio 2020

  • Correzione problema che causava il mancato rilascio del file di progetto nel caso di progetti locali residenti all'interno di una cartella di rete condivisa o in una cartella collegata a un servizio di cloud storage
  • Correzione problema che provocava la mancata esecuzione del backup per i progetti locali nel caso di file residenti nelle medesime posizioni descritte al punto precedente

Versione: 10.5.22.131 - martedì 28 aprile 2020

  • Nuovo trattamento predefinito, denominato "Emergenza Covid-19" e avente come oggetto le "Attività riguardanti il contrasto alla diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro". Il trattamento è disponibile nell'elenco dei trattamenti predefiniti, all'interno del gruppo "Ambito sanitario"
  • Nuova funzionalità di notifica di spazio cloud esaurito o scaduto all'avvio dell'applicazione
  • Ottimizzazioni varie al codice
  • Correzioni di bug minori

Versione: 10.5.22.130 - mercoledì 1 gennaio 2020

  • Nuovo modello di documento: Modello Organizzativo Privacy
  • Nuovo modello di documento: Regolamento Informatico
  • Nuovo modello di documento: Regolamento in materia di Videosorveglianza
  • I nuovi documenti corrispondenti al Modello Organizzativo Privacy, al Regolamento Informatico e al Regolamento in materia di Videosorveglianza possono essere generati al volo oppure creati e condivisi all'interno della sezione Documenti del programma
  • Nuova funzionalità: aggiunta nuova sezione relativa ai test di conformità al GDPR. Si tratta di una serie di 8 test di autovalutazione suddivisi in tre gruppi:
  • Test per piccole attività, artigiani e professionisti
  • Toolkit per Titolari e Responsabili del Trattamento
  • Toolkit per settori o attività specifiche: Sicurezza delle informazioni, Marketing diretto, Gestione degli archivi, Condivisione dei dati, Videosorveglianza
  • Aggiornamento delle librerie di servizio dell'applicazione
  • Nuovo sistema di registrazione dei Log degli errori dell'applicazione
  • Ottimizzazioni varie al codice
  • Modifiche all'interfaccia utente
  • Nuova versione della guida in linea

Versione: 10.5.21.129 - venerdì 30 agosto 2019

  • Miglioramenti vari al codice
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.5.21.128 - domenica 7 luglio 2019

  • Aggiornamento per nuova configurazione dell'infrastruttura dei servizi. Effettuare l'aggiornamento per migrare verso la nuova infrastruttura dei servizi. L'attuale configurazione sarà attiva fino a fine luglio 2019. Dopo tale data, per continuare a utilizzare il programma, sarà necessario effettuare l'aggiornamento.

Versione: 10.5.21.127 - sabato 8 giugno 2019

  • Nuovo gruppo di trattamenti predefiniti riguardante le amministrazioni comunali (114)
  • Nuovo gruppo di trattamenti predefiniti riguardante le farmacie (16)
  • Nuova funzionalità: Controllo automatico della presenza di aggiornamenti riguardanti i dati predefiniti all'interno dei progetti, con possibilità di aggiornamento selettivo delle tabelle
  • Risolto bug che causa, in determinate circostanze, la mancata visualizzazione dei controlli del gruppo "Ruoli nei trattamenti"
  • Modifiche varie all'interfaccia utente
  • Nuova versione della guida in linea

Versione: 10.5.20.126 - martedì 21 maggio 2019

  • Tabelle predefinite: inserimento di 29 nuove basi normative (richiamare la funzione di aggiornamento dall'interno del progetto per procedere all'importazione)
  • Tabelle predefinite: aggiunta di nuovi elementi alle tabelle delle finalità, delle categorie di interessati e delle categorie di destinatari (richiamare la funzione di aggiornamento dei relativi gruppi dall'interno del progetto per procedere all'importazione)
  • DPIA: rimozione obbligo di immissione del responsabile del trattamento
  • DPIA: correzione bug che causa l'errata attribuzione dei commenti accessori in presenza di più valutazioni di impatto
  • Versione Unlimited: ripristino del corretto funzionamento della gestione in-app del rinnovo della licenza
  • Gestione nuove policy di sicurezza per la gestione delle credenziali di accesso al proprio account (criteri e scadenza password)
  • Modifiche all'interfaccia utente (nuovo set di icone con leggibilità migliorata)
  • Miglioramenti minori al codice

Versione: 10.5.20.125 - venerdì 3 maggio 2019

  • Nuova funzionalità: Raggruppamento trattamenti finalizzato alla generazione di informative uniche. Generazione di informative compatte riguardanti più trattamenti, quando indirizzati alla medesima categoria di interessati.
  • Nuova funzionalità: possibilità di editazione completa (contenuto e formattazione) di tutti i campi variabili (sub-report) presenti nei template dei documenti. Le modifiche possono essere rese persistenti sia a livello di singolo progetto, sia di intera applicazione.
  • Nuovi template informative. Revisione completa delle informative (versione per dati raccolti presso l'interessato, per dati non raccolti presso l'interessato e versione specifica per minori) con riorganizzazione dei contenuti e del layout grafico. Nota aggiornamento: i template predefiniti per i progetti esistenti sono automaticamente sostituiti all'apertura degli stessi (Template da N40 a N46).
  • Nuovi template nomine: Revisione completa delle lettere di nomina con riorganizzazione dei contenuti e del layout grafico. Nota aggiornamento: i template predefiniti per i progetti esistenti sono automaticamente sostituiti all'apertura degli stessi (Template da N01 a N26).
  • Nuovi template registri dei trattamenti. Revisione completa dei registri delle attività di trattamento con riorganizzazione dei contenuti e del layout grafico. Nota aggiornamento: i template predefiniti per i progetti esistenti sono automaticamente sostituiti all'apertura degli stessi (Template da N60 a N63).
  • Nuovi template analisi dei rischi: Revisione completa dei template del gruppo riguardante l'analisi del rischio, con riorganizzazione dei contenuti e del layout grafico. Nota aggiornamento: i template predefiniti per i progetti esistenti sono automaticamente sostituiti all'apertura degli stessi (Template da N80 a N83).
  • DPIA: aggiunte dichiarazioni finali del validatore in calce al documento prodotto
  • Interfaccia utente: possibilità di personalizzare i pulsanti delle barre degli strumenti mostrando solo l'icona o l'icona con il titolo.
  • Nuovo gruppo di trattamenti predefiniti riguardante l'ambito scolastico.
  • Modifiche minori all'interfaccia utente.
  • Nuova versione (10.5) della guida in linea.
  • Correzione problema che si verifica successivamente alla generazione dei documenti quando la lunghezza del nome supera i 200 caratteri

Versione: 10.4.19.121 - martedì 2 aprile 2019

  • Nuova funzionalità: Organigramma Privacy
  • Nuova funzionalità - registro dei trattamenti in forma tabellare. Generazione tabelle di sintesi dei trattamenti in analogia al modello proposto dal Garante, all'interno dei registri delle attività di trattamento di titolari, responsabili e loro rappresentanti.
  • Nuova funzionalità: esportazione in formato cartella di lavoro di Excel dei trattamenti, con i campi previsti dal modello proposto dal Garante.
  • Trattamenti: immissione dei campi relativi alla data di compilazione, alla data di aggiornamento e alle note di aggiornamento. Le informazioni immesse sono riportate nei Registri delle attività di trattamento.
  • Piano di trattamento dei rischi (report completo di analisi dei rischi): possibilità di indicare la lista sintetica dei trattamenti coinvolti in alternativa all'elencazione delle caratteristiche complete degli stessi trattamenti.
  • Correzione bug - Sintomo: quando si eliminano i soggetti autorizzati da un particolare trattamento nella sezione "Ruoli nei trattamenti", i soggetti vengono eliminati anche dagli altri trattamenti.
  • Trasferimenti: gestione del flag concernente l'informazione all'Autorità di Controllo nel caso di trattamento che ha come criterio di liceità unico il perseguimento del legittimo interesse del titolare.
  • Registro dei trattamenti - Sezione Trasferimenti: immissione delle informazioni di dettaglio generali e riguardanti il trasferimento soggetto a garanzie adeguate (art. 46), il trasferimento soggetto a norme vincolanti d'impresa (art. 47) e il trasferimento soggetto a deroghe in specifiche situazioni (art. 49).
  • Correzione bug DPIA: inserimento parere DPO nel report finale. Passando alla fase di validazione della sezione relativa ai pareri, in alcune circostanze il flag relativo al parere del DPO veniva disabilitato.
  • Nella firma in calce ai documenti, in caso di presenza di più di una sede viene riportato il riferimento alla sede designata come "Stabilimento principale".
  • Miglioramenti minori interfaccia utente.

Versione: 10.3.18.119 - lunedì 10 dicembre 2018

  • Nuova funzionalità: esportazione dati in formato CSV dall'insieme anagrafica
  • Gruppo Asset: corretto bug che causa la modifica del nome degli asset a seguito della produzione del report relativo agli asset stessi
  • Modifiche minori interfaccia utente

Versione: 10.3.18.118 - sabato 3 novembre 2018

  • Lettera di nomina per i soggetti autorizzati: introdotta nuova variabile da utilizzare nei modelli di documento per l'immissione dei dati intestazione con l'elenco dei trattamenti svolti dal Titolare. La variabile attuale modifica il suo comportamento, riportando solo l'intestazione semplice con i dati del Titolare ma senza l'elenco dei trattamenti svolti da quest'ultimo
  • Gruppo Asset: inserita la generazione del report con l'insieme completo degli asset censiti all'interno del progetto
  • Corretto bug che causa, in particolari condizioni, la deselezione del Responsabile del trattamento che conferisce l'incarico di Sub-Responsabile
  • Modello nomina soggetti autorizzati: aggiunta dei campi "Dati sede" e "Dati Fiscali"

Versione: 10.3.18.117 - giovedì 11 ottobre 2018

  • Adeguamento al DLgs 101/2018. L'aggiornamento riporta le modifiche conseguenti all'entrata in vigore del Decreto Legislativo 101 del 10/08/2018. NOTA: Per i progetti esistenti i modelli di documento predefiniti sono modificati automaticamente se corrispondono alla versione originale (in caso di aggiornamento riuscito il numero di versione e revisione sarà 1.1). In caso contrario si potrà procedere all'aggiornamento manuale tramite la funzione Ripristina applicata al singolo documento. L'elenco dei documenti oggetto di modifiche è il seguente:
  • Raccolta del consenso minori di almeno 14 anni - servizi società informazione
  • Nomina Responsabile Trattamento
  • Nomina Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) - Soggetto esterno
  • Nomina Soggetto Autorizzato generico
  • Revoca Soggetto Autorizzato generico
  • Nomina Amministratore di Sistema
  • Revoca Amministratore di Sistema
  • Nomina Custode delle Credenziali
  • Revoca Custode delle Credenziali
  • Nomina Incaricato Manutenzione Strumenti
  • Revoca Incaricato Manutenzione Strumenti
  • Nomina Incaricato Custodia Locali
  • Revoca Incaricato Custodia Locali
  • Nomina Incaricato Pulizia Locali
  • Revoca Incaricato Pulizia Locali
  • Nomina Incaricato Integrità dei Dati
  • Revoca Incaricato Integrità dei Dati
  • Nomina Responsabile della Protezione dei Dati per Enti Pubblici o soggetto dipendente

Versione: 10.3.18.116 - sabato 25 agosto 2018

  • Nuova versione Guida in linea (10.3)

Versione: 10.3.15.115 - mercoledì 22 agosto 2018

  • Inserimento del campo "Note responsabile" nel modello di nomina del responsabile del trattamento
  • Pubblicazione e condivisione via web dei documenti prodotti: correzione bug che causa in alcuni casi la mancata visualizzazione dell'URL da condividere
  • Modifiche minori interfaccia utente

Versione: 10.3.15.114 - venerdì 3 agosto 2018

  • Correzione bug introdotto con la versione 10.3.15.113 che causa la non corretta inizializzazione dei progetti cloud

Versione: 10.3.15.113 - mercoledì 1 agosto 2018

  • Nuova funzionalità: Registro delle violazioni (Data Breaches)
  • Nuova funzionalità: Pubblicazione e condivisione via web dei documenti prodotti. Funzionalità disponibile dalla sezione Documenti, menu Pubblicazione
  • Registro dei trattamenti del responsabile e del rappresentante del responsabile: ciascuna sezione del registro relativa a ogni singolo trattamento riporta unicamente il trattamento affidato dal titolare e non l'intero gruppo di trattamenti affidati dal medesimo titolare
  • Generazione massiva dei documenti: corretta indicazione sul numero di elementi selezionati e sullo stato di avanzamento della generazione dei documenti
  • Corretto bug che causa errore durante l'importazione delle tabelle predefinite in un nuovo progetto in presenza di nuovi dati nella tabella delle basi giuridiche
  • Incrementata lunghezza del campo descrizione all'interno della scheda Finalità dei trattamenti
  • Corretto bug che causa la comparsa di un messaggio di errore quando si procede alla creazione di una nuova DPIA subito dopo l'apertura di un progetto
  • Indicazione del criterio di liceità nelle informative, insieme alla base giuridica di riferimento
  • Informative: inserite sezioni specifiche per le categorie particolari di dati personali (art. 9) e dati relativi a condanne penali e reati (art. 10). Per aggiornare i relativi modelli di documento utilizzare la funzione Ripristina, disponibile nella sezione dei modelli di documento
  • Modifiche minori interfaccia utente

Versione: 10.2.12.112 - venerdì 22 giugno 2018

  • Check trattamento: corretto bug che causava la comparsa dell'avviso riguardante la mancata presenza di titolari o responsabili anche in presenza dei suddetti ruoli, successivamente alla loro aggiunta
  • Corretto bug che causava in qualche caso il mancato aggiornamento della tabella con i modelli dei documenti al caricamento di un nuovo progetto
  • Modifiche minori interfaccia utente

Versione: 10.2.12.111 - lunedì 18 giugno 2018

  • Nuova funzionalità: Procedura guidata per la generazione massiva dei documenti. Richiamabile attraverso il menu Documenti/Genera Gruppo Documenti
  • Nuova funzionalità: eliminazione massiva dei dati dalle tabelle delle impostazioni predefinite
  • Importazione tabelle predefinite: risolto bug che causava l'importazione non corretta nel caso di presenza di più vulnerabilità connesse alla stessa minaccia
  • Ottimizzazioni minori al codice

Versione: 10.2.12.110 - sabato 9 giugno 2018

  • Nuova funzionalità: ricerca dei collegamenti all'interno del progetto. Quando si rimuove un elemento richiamato altrove, viene mostrato l'elenco degli elementi che richiamano l'oggetto che si vuole eliminare
  • Nuova funzionalità: inserimento automatico del Titolare del trattamento nel caso di attività avente personalità giuridica
  • Nuova funzionalità: ordinamento alfabetico per gli elementi presenti nei gruppi di selezione multipla
  • Registro delle attività di trattamento del responsabile: in caso di presenza di sub-responsabili sono elencati i soli sub-responsabili ai quali è affidata la gestione del trattamento stesso e non tutti i sub-responsabili nominati dal responsabile del trattamento
  • Ricalcolo degli indici legati ai rischi: implementata funzione che informa circa gli elementi incompleti che impediscono il calcolo degli indici
  • Corretto bug che causava la comparsa di un errore conseguente alla selezione di elementi per gruppi, preceduta dall'immissione di singoli elementi non valorizzati
  • Importazione/Esportazione dei trattamenti: corretto bug che causava la mancata importazione di basi giuridiche non presenti nel progetto di destinazione dei dati
  • DPIA: corretto bug che causava in qualche circostanza la comparsa di numeri di riferimento in luogo della descrizione degli elementi
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.2.12.109 - domenica 27 maggio 2018

  • Corretto bug che causava la comparsa di un messaggio di errore selezionando le celle utilizzate per filtrare i record nei pannelli di selezione delle varie sezioni del programma
  • Caratteristiche generali del trattamento: l'attivazione del flag relativo alla "profilazione degli interessati" non comporta più la selezione automatica del flag relativo al "Monitoraggio su larga scala"
  • Modello lettera gradimento responsabile: corretta inversione tabelle trattamenti tra affidatario sub-responsabile e soggetto conferente l'incarico
  • Sezione Trattamenti: incrementata dimensione massima dei campi "Descrizione sintetica" (da 200 a 1000 caratteri) e "Descrizione estesa" (da 4000 a 8000 caratteri)
  • Piano di trattamento dei rischi: rimozione di data e firma relative alla scheda della misura di sicurezza nel caso non sia indicato l'autore
  • Modelli di informativa e modelli per la raccolta del consenso: pubblicate nuove versioni con aggiornamenti minori. Per aggiornare alle ultime versioni i documenti nei propri progetti, richiamare la funzione "Ripristina" dall'interno della tabella dei modelli di documento

Versione: 10.2.12.108 - domenica 20 maggio 2018

  • Registri dei trattamenti di Titolari, Responsabili e Rappresentanti: aggiunti ai modelli di documento i campi facoltativi relativi alle condizioni Art. 9 e Art. 10 e alla modalità di raccolta dei dati
  • Registri dei trattamenti di Titolari, Responsabili e Rappresentanti: compilazione dei soli piani di trattamento dei rischi contenenti contromisure
  • Informative (tutte): aggiunti i campi "Descrizione Sintetica" e "Descrizione Estesa" ai modelli di documento
  • Esportazione/Importazione dei trattamenti: corretto problema mancata importazione del campo "Ciclo di vita dei dati"
  • Output documenti: migliorata la leggibilità delle tabelle mediante l'aggiunta di bordi
  • Nuova versione Guida in linea
  • Modifiche minori interfaccia utente

Versione: 10.2.11.107 - mercoledì 2 maggio 2018

  • Nuova funzionalità per l'inserimento delle minacce relative agli asset. Attraverso il pulsante "Gruppo" collocato all'interno della toolbar degli asset è possibile selezionare in gruppo tutte le minacce che riguardano l'asset specificato. Saranno generati automaticamente sia i relativi rischi che le misure di sicurezza, che andranno successivamente completati con le informazioni mancanti.
  • Sezione Normativa: estesa la lunghezza ammessa per i campi
  • Importazione trattamenti da XML: risolto bug che impedisce il caricamento di un trattamento quando nei destinatari identificati non è specificata la sede di appartenenza
  • Aggiunta sezione relativa alle videoguide all'interno della sezione Aiuto
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.2.11.105 - mercoledì 25 aprile 2018

  • Versione Unlimited: aggiunta funzionalità per la modifica dell'intestazione dei progetti e per l'eliminazione delle licenze
  • DPIA: estesa la lunghezza ammessa per i campi delle sezioni della DPIA ("Panoramica" e "Dati, processi e asset di supporto")
  • Duplicazione dei progetti locali: risolto bug che causava la modifica del collegamento rapido del progetto di origine sul percorso del progetto duplicato
  • Importazione anagrafica da Excel: risolto bug che causava la mancata importazione del campo ruolo nel caso di persone giuridiche
  • DPIA: risolto bug che impediva la modifica dei dati relativi alle misure di sicurezza per le valutazioni di impatto successive alla prima

Versione: 10.2.11.104 - domenica 22 aprile 2018

  • Interfaccia utente: gli elenchi dei soggetti autorizzati riportano l'incarico per cui sono stati designati, sia nel pannello dei soggetti autorizzati, sia nel pannello dei ruoli nei trattamenti
  • Interfaccia utente: pannello check ridisegnato, con maggiore spazio a disposizione per l'indicazione del percorso che in alcuni casi poteva risultare troncato
  • Interfaccia utente: correzione bug riguardante la finestra di dialogo delle impostazioni del programma che con alcune risoluzione dello schermo non permetteva la visualizzazione completa del contenuto
  • Tabella predefinita dei permessi: Descrizione portata da 50 a 200 caratteri
  • Aggiunta possibilità di rimozione della base giuridica selezionata all'interno del pannello dedicato alle finalità del trattamento
  • Importazione da Excel dell'anagrafica: modificato comportamento nell'assegnazione dei ruoli. In assenza di ruoli specificati non viene più assegnato di default il ruolo di soggetto autorizzato generico
  • Aggiunta la possibilità di designare uno stesso soggetto autorizzato con il medesimo incarico ma nominato da diversi referenti (titolari o responsabili)
  • Controllo più accurato dei nomi assegnati di default ai documenti generati in presenza di caratteri non ammessi dal file system
  • Risolto bug che causava in determinate circostanza la mancata aggiunta delle misure di sicurezza ai registri dei trattamenti
  • Nuova versione della Guida in linea (10.2)

Versione: 10.2.10.103 - lunedì 16 aprile 2018

  • Aggiunta possibilità di specificare la base giuridica all'interno delle finalità anche nei casi per i quali non sussiste l'obbligo dettato dal criterio di liceità selezionato
  • Aggiunta del campo relativo alla denominazione del trattamento ai modelli di documento relativi alle informative e alle raccolte del consenso
  • Corretto bug che si verifica durante la redazione della DPIA in presenza di testi di elevata lunghezza
  • Corretto bug che si verifica in presenza di intestazioni aziendali contenenti tra i caratteri le virgolette doppie
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.2.10.102 - mercoledì 11 aprile 2018

  • DPO: aggiunto alert che avvisa della necessità di comunicazione dei dati del DPO all'Autorità di controllo. Aggiunto checkbox per segnalare l'avvenuta comunicazione dei dati
  • Responsabile del trattamento: aggiunto campo "Ulteriori trattamenti per obblighi di legge" dei quali il responsabile deve informare il titolare. Modificato modello di documento per la nomina del Responsabile del trattamento per implementare l'informazione introdotta
  • Rappresentanti del titolare e dei responsabili: aggiunto campo dove immettere il riferimento al mandato scritto ricevuto
  • Corretto bug che causava in alcuni casi l'impossibilità a visualizzare i documenti appena generati
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.2.10.101 - giovedì 29 marzo 2018

  • Nuovo pannello di gestione e visualizzazione dettagliata dello spazio di archiviazione cloud. Il pannello può essere richiamato dalla sezione "Gestisci account" o dalla toolbar del gruppo "Documenti"
  • Corretto bug che causava il download e l'aggiornamento non corretto dei dati relativi alla tabella predefinita delle contromisure (famiglia di appartenenza non compilata)
  • Corretto bug che impediva, all'interno dell'analisi dei rischi, di inserire il medesimo asset correlato a rischi differenti, all'interno della medesima sessione
  • Aggiunto il campo "matricola" nella sezione Anagrafica
  • Informative: indicazione esplicita di assenza di destinatari, nel caso di mancata individuazione sia di destinatari identificati, sia di categorie di destinatari
  • Stampa report degli asset significativi: presenza delle righe relative alle date di acquisizione e di dismissione condizionata alla valorizzazione dei campi
  • Stampa report Piano di trattamento dei rischi: presenza delle righe relative alle diverse date condizionata alla valorizzazione dei relativi campi
  • Aggiunti campi "Estremi contratto" e "Oggetto prestazione" all'elemento Responsabile del trattamento
  • Ampliata la funzionalità di importazione da Excel dell'anagrafica, con l'aggiunta di nuovi campi e la designazione automatica per tutti i ruoli previsti nel programma
  • Duplicazione dei trattamenti all'interno dello stesso progetto

Versione: 10.2.9.100 - domenica 18 marzo 2018

  • Aggiunta opzione cloud per i progetti gestiti con la versione Unlimited
  • Nuova funzionalità per gli acquisti in-app, con possibilità di composizione di pacchetti contenenti versioni diverse dell'applicazione e inserimento del nuovo articolo "Opzione Cloud"
  • Corretto bug che impedisce la corretta esecuzione del programma in caso di rimozione del primo trattamento immesso

Versione: 10.2.9.99 - venerdì 16 marzo 2018

  • Resi disponibili trattamenti predefiniti (50), suddivisi per macro gruppi: - Generali (4) - Specialistici (10) - Ambito aziendale (10) - Ambito professionale (6) - Enti locali (11) - Ambito sanitario (9)

Versione: 10.2.9.98 - mercoledì 14 marzo 2018

  • Correzione bug che impedisce in alcuni casi l'apertura di progetti in cloud
  • Correzioni minori all'interfaccia utente

Versione: 10.2.9.97 - lunedì 12 marzo 2018

  • Implentazione Data Protection Impact Assessment (DPIA - art. 35 GDPR 2016/679). La DPIA è redatta in conformità alle linee guida del Working Party Article 29 (WP 29) e alla metodologia definita dal Garante Francese (CNIL)
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.1.8.96 - mercoledì 28 febbraio 2018

  • Correzione bug che si verifica a seguito dell'importazione massiva di asset da foglio di lavoro di Excel e che ha come effetto la visualizzazione non corretta delle denominazioni all'interno della lista
  • Modifica della lunghezza massima ammessa per la denominazione dell'asset (da 20 caratteri a 100 caratteri)
  • Correzione bug che causa la non corretta indicazione del nome dei Titolari e Responsabili quando il soggetto investito di tali ruoli è designato come Autorità pubblica, Servizio o Altro (campo personalità)

Versione: 10.1.8.94 - venerdì 23 febbraio 2018

  • Correzione di un bug che si verificava alla selezione della scheda relativa ai responsabili del trattamento

Versione: 10.1.8.93 - mercoledì 21 febbraio 2018

  • Aggiunto campo "Ciclo di vita dei dati" nella scheda durata del trattamento
  • Introdotta la distinzione tra trattamenti automatizzati e trattamenti che comportano la profilazione
  • Trattamenti: aggiunti campi "Monitoraggio su larga scala" e "Attività principali/Attività accessorie"
  • Riferimento al diritto alla portabilità nelle informative dipendente dalle condizioni che lo prevedono
  • Nuova versione modello di accordo contrattuale per la nomina del responsabile del trattamento
  • Nuova versione modello di accordo contrattuale per la nomina del DPO (soggetto esterno)
  • Nuovo modello comunicazione al Garante dei dati del DPO designato
  • Aggiunto modello nomina DPO per pubbliche amministrazioni e DPO dipendenti
  • DPO: introdotti criteri per determinare automaticamente l'obbligatorietà della nomina
  • DPO: Gestione delle nomine condivise tra più enti
  • Introdotta possibilità di nomina del medesimo Responsabile da parte di diversi Titolari del trattamento
  • Distribuzione nuova applicazione per il supporto remoto
  • Aggiunta informazione "Soggetto esterno" in anagrafica
  • Modifiche all'interfaccia utente

Versione: 10.1.8.91 - domenica 4 febbraio 2018

  • Corretto bug che causava un errore in apertura per progetti locali collocati in una cartella condivisa di rete
  • Correzione di bug minori
  • Nuova versione della Guida in linea

Versione: 10.1.7.88 - venerdì 19 gennaio 2018

  • Immissione ed eliminazione massiva all'interno del gruppo dei soggetti autorizzati, definiti sulla base della tipologia di incarico e del soggetto conferente l'incarico
  • Definizione massiva dei ruoli riguardanti i soggetti autorizzati nell'ambito di uno specifico trattamento dati, con definizione contestuale dei permessi attribuiti. Eliminazione massiva degli stessi gruppi
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.1.7.87 - lunedì 15 gennaio 2018

  • Implementata funzione di eliminazione massiva di anagrafica e asset
  • Modifiche alla scheda relativa alle finalità dei trattamenti. Aggiunta indicazione relativa alle categorie di dati trattati nell'ambito di ciascuna specifica finalità
  • Modifica al registro delle attività di trattamento nella sezione relativa alle finalità, con aggiunta dell'informazione relativa alle categorie di dati specifiche per ciascuna finalità
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.1.7.85 - martedì 19 dicembre 2017

  • Funzione di duplicazione dei progetti basati su database locale
  • Nuova versione della guida in linea
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.1.6.84 - martedì 28 novembre 2017

  • Gestione Destinatari del trattamento stabiliti in paesi terzi, gestione destinatari coincidenti con organizzazioni internazionali
  • Aggiunta ulteriore opzione per i trasferimenti che sono basati sul legittimo interesse del Titolare (art. 49 GDPR)

Versione: 10.1.6.83 - venerdì 24 novembre 2017

  • Miglioramenti alle funzionalità di esecuzione dei backup per i progetti locali. Introdotto parametro per gestire l'intervallo minimo tra due backup successivi
  • Introdotta la possibilità di effettuare backup dei progetti locali nel proprio spazio di archiviazione Cloud
  • Gestione dell'indice dei backup esistenti archiviato in cloud. Finestra di dialogo per la gestione dei backup con possibilità di ripristino direttamente dall'interno dell'applicazione

Versione: 10.1.6.82 - lunedì 20 novembre 2017

  • Gestione delle finalità diverse rispetto a quelle per cui sono stati raccolti i dati. Finalità compatibili, inserimento annotazioni relative alla compatibilità
  • Trattamenti automatizzati e profilazione: aggiunta campo per la precisazione delle conseguenze, modalità e finalità della profilazione
  • Trattamenti automatizzati e profilazione: campo relativo al "Marketing diretto" e aggiunta automatica all'informativa del riferimento al "Diritto di opposizione"
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.1.6.80 - giovedì 16 novembre 2017

  • Miglioramenti alla gestione dei trattamenti riguardanti minori. Aggiornamento delle informative e delle raccolte di consenso dedicate ai minori
  • Aggiunta indicazione relativa alle aziende con più di 250 dipendenti

Versione: 10.1.6.79 - martedì 14 novembre 2017

  • Implementazione funzione di storage in cloud di tutti i documenti generati dal programma
  • Raggruppamento delle funzioni di generazione dei documenti all'interno di un'unica schermata, con suddivisione per gruppi e rappresentazione gerarchica dei documenti
  • Gestione del versioning dei documenti generati (data e numeri di versione principale e secondario)
  • Anteprima rapida dei documenti dello storico
  • Funzione di sostituzione dei documenti generati con documenti modificati all'esterno dall'utente
  • Possibilità di allegare agli asset un file esterno contenente informazioni di dettaglio o specifiche tecniche
  • Miglioramenti minori all'interfaccia utente

Versione: 10.0.5.78 - venerdì 3 novembre 2017

  • Miglioramenti alla funzione di importazione dei dati da cartelle di lavoro di Microsoft Excel. Selezione e riconoscimento automatico di file .xls e .xlsx.
  • Miglioramenti all'interfaccia utente

Versione: 10.0.4.76 - lunedì 30 ottobre 2017

  • Importazione/Esportazione dei trattamenti per la condivisione di informazioni tra progetti diversi
  • Esportazione di tutte le tabelle predefinite in vari formati (xls, xlsx, rtf, pdf, csv, html)
  • Trasferimento database progetto da Locale in Cloud e viceversa
  • Implementazione informazioni Ateco nella sezione dei dati generali dell'attività, con funzioni di ricerca e selezione dei codici
  • Modifica della password di accesso principale direttamente dall'interno dell'applicazione
  • Implementazione funzione di supporto remoto integrata nell'applicazione. Condivisione del proprio desktop con il nostro operatore di supporto
  • Corretto bug che impedisce l'eliminazione di un trattamento in presenza di interessati

Versione: 10.0.3.74 - venerdì 13 ottobre 2017

  • Miglioramenti all'interfaccia utente
  • Miglioramenti alle funzionalità di connessione tramite server proxy
  • Correzione bug minori

Versione: 10.0.3.73 - lunedì 2 ottobre 2017

  • Miglioramenti all'interfaccia utente
  • Introduzione nuovo modello di licensing basato sul software, per la gestione di illimitati progetti locali
  • Correzione bug minori

Versione: 10.0.3.69 - lunedì 4 settembre 2017

  • Implementazione nuova funzionalità: inserimento rapido di insiemi di elementi. La nuova modalità di immissione, alla quale si accede tramite il pulsante Gruppo, riguarda tra gli altri, l'insieme delle finalità, delle categorie di dati, dei destinatari, ecc.
  • Correzione bug che causa la mancata visualizzazione del dettaglio soggetto all'interno dei pannelli di editing di Responsabili, DPO e Soggetti Autorizzati.
  • Nuova versione Help on Line

Versione: 10.0.2.68 - mercoledì 30 agosto 2017

  • Implementazione nuova funzionalità: Esportazione/Importazione di tutte le tabelle predefinite, con le personalizzazioni effettuate, da e verso i progetti
  • Rimozione automatica degli elementi aggiunti al progetto ma non valorizzati
  • Correzione bug che si verifica durante l'importazione da Excel dei dati Anagrafici. La correzione risolve il problema che si verifica quando nel file contenente i dati da importare non sono valorizzati alcuni campi
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.0.2.67 - giovedì 20 luglio 2017

  • Implementazione funzionalità relativa alle tabelle predefinite: aggiornamento delle tabelle predefinite dal database centralizzato, con possibilità di aggiungere nuovi elementi o effettuare il ripristino dei dati modificati o eliminati
  • Implementazione funzionalità per la gestione dei rinnovi automatici dei progetti in presenza di licenze disponibili
  • Correzione bug provocato dalla mancata selezione della nazione per i soggetti in anagrafica
  • Correzione bug causa della mancata esecuzione del check dei dati del gruppo anagrafica e del gruppo asset

Versione: 10.0.2.66 - sabato 8 luglio 2017

  • Implementazione funzionalità di importazione massiva da Excel per l'anagrafica e gli asset
  • Modifiche minori all'interfaccia utente
  • Correzione bug individuato nel ricalcolo degli indici nella valutazione dei rischi
  • Correzione bug che causava la mancata assegnazione del modello di documento di default all'interno del piano di trattamento dei rischi

Versione: 10.0.2.64 - venerdì 30 giugno 2017

  • Corretto bug che causava la mancata connessione ai servizi in presenza di determinate configurazioni di rete

Versione: 10.0.2.63 - lunedì 26 giugno 2017

  • Corretto bug che provocava la comparsa del messaggio di avviso di assenza di connessione Internet
  • Corretto bug legato al check dei dati dei trattamenti nel caso di raccolta non effettuata presso gli interessati

Versione: 10.0.2.62 - sabato 24 giugno 2017

  • Completamento suggerimenti avanzati (tooltip)
  • Modifiche minori all'interfaccia utente

Versione: 10.0.2.61 - domenica 18 giugno 2017

  • Rilascio prima versione

Versione: 10.0.2.57 - venerdì 16 giugno 2017

  • Aggiunta dell'Help in linea
  • Migliorie al codice e all'interfaccia utente

Versione: 10.0.1.56 - giovedì 15 giugno 2017

  • Generazione rapporti collegati all'analisi dei rischi (Individuazione degli asset significativi, valutazione dei rischi con il calcolo degli impatti, piano di trattamento dei rischi)
  • Migliorie al codice e all'interfaccia utente

Versione: 10.0.1.55 - lunedì 12 giugno 2017

  • Correzione errore che impediva di assegnare i valori di riservatezza, integrità e disponibilità degli asset nei progetti cloud
  • Modificate impostazioni relative alla connessione attraverso server Proxy

Versione: 10.0.1.52 - domenica 11 giugno 2017

  • Corretto errore che impediva l'attribuzione delle date di inizio e fine incarico a Titolari del Trattamento e DPO
  • Migliorie al codice e all'interfaccia utente

Versione: 10.0.1.51 - sabato 10 giugno 2017

  • Corretto errore errata attribuzione della versione licenza

Versione: 10.0.1.50 - venerdì 9 giugno 2017

  • Generazione registri dei trattamenti di Titolare, Responsabile, Rappresentante del Titolare e Rappresentante del Responsabile
  • Correzione mancato salvataggio data documenti all'uscita dalle impostazioni

Versione: 10.0.1.49 - martedì 6 giugno 2017

  • Aggiunto collegamento alla guida rapida con la spiegazione delle funzioni relative alla pagina iniziale dell'applicazione

Versione: 10.0.1.48 - lunedì 5 giugno 2017

  • Correzioni minori al codice

Versione: 10.0.0.42 - giovedì 25 maggio 2017

  • Pubblicazione Versione Beta