FAQ

Esistono modelli di documenti già preinseriti in Privacy Evo?

In Privacy Evo è presente un database contenente modelli di documenti da utilizzare per la generazione di tutti i documenti previsti dalla normativa. I modelli precarcati possono essere duplicati e modificati per creare modelli personalizzati e inoltre è disponibile per l'acquisto un pacchetto di modelli e stili aggiuntivi.

È possibile modificare i documenti generati da Privacy Evo prima di stamparli?

In Privacy Evo è integrato un potente editor di testo che consente di modificare tutti i documenti presenti nel progetto per crearne altri personalizzati, senza la necessità di utilizzare un word processor esterno. Questa funzionalità è presente in tutte le versioni di Privacy Evo.

Per attivare Privacy Evo, il PC sul quale è installato deve essere connesso ad internet?

Dipende. Privacy Evo può essere attivato sia localmente che in modalità aperta ed in tal caso è necessaria la presenza della connessione ad internet durante il normale funzionamento anche dopo la sua attivazione. In questo caso la connessione ad internet è necessaria, oltre che per accedere ai progetti, anche per la gestione del proprio account, la verifica e l'installazione degli aggiornamenti rilasciati periodicamente o per distribuire patches.

Devo utilizzare Privacy Evo su Mac, il software è compatibile con sistema operativo MAC?

Privacy Evo è stato progettato per sistemi operativi Windows, a partire da Windows 7. Per utilizzare Privacy Evo su computer Mac è necessario disporre di un ambiente virtualizzato utilizzando gli opportuni software proprietari o open source disponibili, ad esempio Parallels® o VirtualBox.

Ho acquistato una versione Business di Privacy Evo. Devo fare connettere altri utenti e inserire altri trattamenti e vorrei eseguire l'upgrade alla versione superiore. A che costi vado incontro?

Il passaggio da una versione a una superiore non comporta costi amministrativi, ma solo la differenza di prezzo tra la versione da sottoporre a upgrade e quella superiore. Non si potrà però usufruire del periodo di abbonamento residuo al servizio originario e ancora non goduto.
È possibile gestire gli acquisti direttamente dall'ambiente di lavoro tramite l'apposito tool e l'accesso al servizio superiore decorrerà a partire dalla data di upgrade. Il sistema mantiene la data di scadenza originale del servizio e pertanto il costo dell'upgrade sarà calcolato tenendo conto del solo periodo rimanente.

Sono un consulente privacy, quale versione di Privacy Evo aquistare?

Per i DPO e i consulenti privacy Privacy Evo è commercializzato nelle configurazioni Consultant e Consultant Cloud concepite per soddisfare le diverse esigenze dei professionisti della privacy, in particolare di tutti coloro che forniscono consulenza a terzi per lo svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa.
Le versioni si differenziano essenzialmente per l'allocazione dei database, il cui numero eguaglia quello dei progetti, localmente o in cloud. Mentre la configurazione Consultant Cloud può comunque gestire progetti locali non è possibile gestire progetti cloud con la configurazione Consultant.
Entrambe le configurazioni includono l'accesso multiutente con tre utenti inclusi e inoltre permettono l'attivazione di tutte le opzioni disponibili, tra cui ad esempio il modulo integrato per condurre la DPIA (Data Protection Impact Assessment) o la gestione multilingue.
Per una comparazione tra caratteristiche è consigliabile consultare la pagina web confronto tra le versioni di Privacy Evo disponibile sul sito.
Direttamente dal software è possibile inserire nel carrello degli acquisti il numero desiderato di licenze e l'ordine può comprendere tutte le opzioni necessarie a soddisfare le proprie esigenze.

Come faccio a rinnovare il servizio di Privacy Evo?

Per rinnovare il servizio è necessario accedere alla propria area riservata tramite il tool disponibile (acquisto in app) e acquistare gli abbonamenti desiderati, per qualsiasi versione del servizio necessaria alle proprie necessità. Diversi avvisi sono comunque inoltrati via e-mail con periodicità crescente all'approssimarsi della scadenza naturale del periodo di abbonamento attivo.

Come faccio ad avere il contratto di abbonamento al servizio acquistato?

Tutti i documenti contrattuali sono collocati nella propria area personale sul sito tematico privacyevo.eu, disponibili per la visualizzazione e il download.

Una volta acquistato l'abbonamento e installato il software come faccio ad attivare il servizio?

La procedura di attivazione del software DeltaTech permette di sbloccare e rendere immediatamente operativi i servizi acquistati al momento della ricezione del pagamento, senza l'intervento di operatori. La procedura è completamente automatica e attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per accedere al programma una volta installato e provvedere alla gestione degli utenti è sufficiente immettere le credenziali nell'ambiente del programma, con le quali si accede al proprio account. Tutti i dati significativi sono visualizzati all'interno della pagina contenente informazioni sui servizi attivi e su quelli disponibili per l'acquisto.

Quali mezzi di pagamento ho a disposizione per acquistare Privacy Evo?

Bonifico bancario e Carta di credito (Visa o Mastercard). In tutti i casi le informazioni necessarie al pagamento sono visualizzate al termine della procedura di inserimento di un nuovo ordine e inviate per e-mail all'indirizzo specificato all'atto della registrazione sul sito.

Dopo l'acquisto di Privacy Evo, cosa devo fare per ottenere gli aggiornamenti del software?

Tutti gli aggiornamenti, così come l'assistenza tecnica nelle modalità disponibili, sono gratuiti a partire dal momento dell'acquisto del servizio e per tutta la durata contrattuale.
Ogni volta che si accede al software il programma verifica la disponibilità di aggiornamenti e chiede all'utente se desidera procedere con la loro installazione, la cui procedura è del tutto automatica. E' possibile verificare la disponibilità di aggiornamenti anche manualmente.
Per le installazioni locali "blindate", che non consentono collegamenti con l'esterno, è possibile controllare manualmente l'allineamento con l'ultima versione rilasciata e l'amministratore di sistema dovrà provvedere autonomamente a distribuirli secondo le procedure della propria organizzazione di appartenenza

Che tipo di assistenza avrò una volta acquistato il servizio Privacy Evo?

Per accedere all'area dedicata all'assistenza sul sito tematico privacyevo.eu è necessario inserire i dati di registrazione indicati in fase di acquisto del servizio. Una volta effettuato il login cliccare sulla voce "Crea nuovo ticket" compilando il form di richiesta. La risposta al quesito è fornita in brevissimo tempo.

Ho utilizzato Privacy Evo in modalità trial per la mia azienda. Acquistando una delle versioni commercializzate del servizio, dovrò inserire nuovamente i dati?

No. Il file di dati generato con il software in modalità trial è leggibile dalle versioni commercializzate di Privacy Evo: Business, Enterprise e Corporation.

Come faccio ad acquistare il servizio di Privacy Evo?

Acquistare il servizio Privacy Evo è un'operazione molto semplice. Durante la procedura di composizione dell'ordine è possibile indicare il numero e la versione delle licenze e tutte le opzioni che si intende associare al proprio account.
La durata del servizio parte dal momento della ricezione del pagamento da parte del sistema. E' possibile acquistare più licenze in un'unico ordine, insieme a una o più opzioni.

Qual è il prezzo del servizio Privacy Evo?

I prezzi aggiornati del servizio Privacy Evo per le versioni commercializzate sono indicati nella relativa pagina web. Tali prezzi si riferiscono alle rispettive configurazioni base di ciascuna versione; contattandoci oppure generando autonomamente un ordine di acquisto è possibile scegliere la versione, la configurazione per la gestione dei progetti locali o cloud e associare tutte le opzioni disponibili secondo le proprie necessità. Un'altra pagina web del sito espone particolari offerte e configurazioni di Privacy Evo riservate ai consulenti e ai DPO.

Posso utilizzare il software in prova?

Certamente! La modalità trial è distribuita per consentire agli interessati di agire all'interno dell'ambiente del servizio Privacy Evo. È intesa proprio per rispondere a esigenze reali dell'utenza e pertanto non presenta limiti rispetto agli oggetti gestiti dalla versione Business per quanto riguarda utenti, soggetti, trattamenti.
Non è possibile la generazione automatica delle informative mentre la generazione dei documenti è limitata ad uno.

Quali formati sono disponibili per i documenti prodotti da Privacy Evo?

Il formato di output dei documenti generati da Privacy Evo non dipende dalla versione del software. Tutte le versioni consentono la generazione dei documenti nei formati editabile e portabile (.docx e .pdf). Per visualizzare il confronto tra caratteristiche delle versioni del servizio Privacy Evo visitare la pagina web contenente la tabella comparativa.

Perché non posso fare a meno di Privacy Evo?

Privacy Evo è la soluzione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza che coniuga sempicità d'uso e completezza assoluta per gestire gli adempimenti imposti dal Regolamento UE 2016/679 riguardante la protezione dei dati personali e dal Codice della Privacy, D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 101/2018.
Privacy Evo è pienamente conforme ai principi di privacy by design; le aziende, gli studi professionali e i consulenti sono in grado di comporre e generare tutta la documentazione richiesta in poco tempo.
I titolari di piccole aziende, anche se non hanno conoscenze approfondite della normativa, sono in condizione di operare agevolmente grazie alla struttura ad oggetti del software, unita alla presenza di robuste funzioni di controllo del progetto. È sufficiente definire l'organico, le strutture aziendali, i luoghi, gli asset, i trattamenti con le specifiche responsabilità di ciascuna figura, i rischi e le misure di sicurezza applicate o da intraprendere.
Privacy Evo si propone pertanto come uno strumento completo per la gestione di tutti gli adempimenti in materia di protezione dei dati personali: generazione delle lettere di incarico contestualizzate rispetto ai trattamenti, gestione dei diritti degli interessati, report dei rischi e tutta la modulistica necessaria.