Max utenti inclusi
Specifica il numero di utenti che possono accedere al software e che sono inclusi nel prezzo di acquisto per ciascuna versione. Il sistema consente in qualsiasi momento di acquistare utenti aggiuntivi nel numero necessario a soddisfare le proprie esigenze. I profili degli utenti e i relativi permessi per agire all'interno del software sono gestiti dall'amministratore e possono essere modificati al bisogno
Max numero soggetti
Specifica il numero massimo di soggetti coinvolti nel trattamento di dati personali (che ricoprono uno dei ruoli attivi previsti dalla normativa: titolari, responsabili, rappresentanti, DPO, soggetti autorizzati) gestibili dalla versione specificata di Privacy Evo. Possono essere dipendenti dell'attività oppure soggetti esterni incaricati come Responsabili del trattamento e DPO
Max numero trattamenti
Specifica il numero massimo di trattamenti che è possibile gestire dalla versione specificata di Privacy Evo. Secondo l'articolo 4 del GDPR un trattamento consiste in: "qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione"
Generazione lettere di incarico
Offre la possibilità di generare automaticamente le lettere di incarico (e le lettere di revoca) per tutti i ruoli previsti dal Regolamento UE 2016/679 a partire dai dati inseriti nell'applicazione. Per una completa personalizzazione, i documenti generati automaticamente possono comunque essere editati in seguito per apportare le modifiche desiderate
Generazione informative
Consente la generazione automatica delle informative agli interessati. Sono generati tutti i tipi di informativa previsti dal Regolamento UE 2016/679
Generazione richieste consenso
Offre la possibilità di generare automaticamente le richieste di consenso da somministrare agli interessati, secondo i tipi previsti dal Regolamento UE 2016/679. L'applicazione gestisce la raccolta del consenso da minori e da minori di 16 anni nel caso di trattamenti connessi all'offerta di servizi della società dell'informazione. Sono inoltre gestite le raccolte di consenso prestate o autorizzate dal titolare della responsabilità genitoriale
Documenti generabili
Permette di generare tutti i documenti delle diverse tipologie previste dall'applicazione, fino alla completa occupazione dello spazio cloud di archiviazione disponibile e quindi in numero diverso a seconda della versione del servizio e dell'eventuale spazio di archiviazione aggiuntivo acquistato successivamente
Registri dei trattamenti
Consente la generazione automatica dei registri del trattamento del Titolare e del Responsabile, e ove necessario dei loro Rappresentanti, secondo le prescrizioni del Regolamento UE 2016/679
Tabelle predefinite editabili
Consente la modifica, secondo la più ampia discrezionalità, di tutte le tabelle presenti nell'applicazione e che contengono le informazioni necessarie per la completa definizione dei trattamenti di dati personali e di tutte le operazioni di gestione degli adempomenti normativi ad essi collegate
Modelli di documento editabili
Offre la possibilità di modificare o creare ex-novo i modelli di documento che costituiscono le strutture alla base della generazione dei rispettivi documenti nelle diverse sezioni dell'applicazione, secondo le esigenze specifiche dei soggetti coinvolti nella gestione del trattamento
Analisi dei rischi ISO 27001
Offre la possibilità di effettuare l'analisi dei rischi per trattamento secondo le specifiche della norma ISO 27001 offrendo la più ampia flessibilità per tenere conto dei trattamenti coinvolti, delle minacce e delle vulnerabilità. L'utilità disponibile comprende il piano di trattamento del rischio per l'individuazione e la gestione delle contromisure ritenute necessarie a contenere il livello di rischio entro limiti accettabili
Analisi dei rischi ISO 27701
Offre la possibilità di tenere conto degli obblighi specifici connessi con i ruoli di Titolare del trattamento e di Responsabile del trattamento secondo le specifiche della norma ISO 27701. L'utilità disponibile comprende il piano di trattamento del rischio per l'individuazione e la gestione delle contromisure ritenute necessarie a contenere il livello di rischio entro limiti accettabili
Analisi dei rischi ENISA
Offre la possibilità di effettuare l'analisi dei rischi per trattamento secondo le specifiche ENISA offrendo la più ampia flessibilità per tenere conto dei trattamenti coinvolti, delle minacce e delle vulnerabilità. L'utilità disponibile comprende il piano di trattamento complessivo del rischio composto dalle azioni indicate dalla procedura per l'attuazione delle contromisure ritenute necessarie a contenere il livello di rischio entro limiti accettabili
Archiviazione documentale
Permette di effettuare il salvataggio dei documenti generati dall'applicazione e presenti nella struttura ad albero visualizzabile nel programma, dei file allegati e delle documentazione esterna inserita nel progetto nello spazio di archiviazione cloud compreso inizialmente con la relativa versione della licenza o acquistato in seguito anche a più riprese
DPIA
Data Protection Impact Assessment (DPIA): la valutazione di impatto sulla protezione dei dati è prevista dal Regolamento UE 2016/679 e l'applicazione Privacy Evo consente di effettuarla secondo la procedura della CNIL direttamente nell'ambiente di lavoro con l'ausilio di procedure di acquisizione automatica delle informazioni necessarie
Modulo formazione del personale
Il modulo è dedicato alla gestione degli adempimenti relativi alla formazione specifica del personale sulla protezione dei dati personali. Il modulo consente di gestire eventi e corsi di formazione interni, esterni ed esterni con segreteria organizzativa interna. Per ebenti e corsi interni all'attività è gestita la composizione degli attestati di partecipazione e, ove prevista, di superamento della prova conclusiva
Modulo multilingue
Il modulo consente di gestire dati del progetto e documenti in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione Europea (più lussemburghese, norvegese e islandese). L'interfaccia utente del software è attualmente disponibile in lingua italiana e inglese
Traduzione automatica
Il modulo utilizza il servizio di traduzione automatica di Google LLC e necessita come requisito l'attivazione del modulo multilingue. Permette di tradurre automaticamente dati e documenti da e verso tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione Europea (più lussemburghese, norvegese e islandese)
Spostamento progetti (locale/cloud)
L'opzione consente di spostare il database contenente il progetto Privacy Evo dalla posizione locale a quella clod e viceversa, in completa autonomia secondo le necessità e senza intervento di terze parti. Lo spostamento verso la posizione clud è subordinato alla disponibilità di slot liberi per accogliere i progetti
Modelli documento aggiuntivi
Il pacchetto di modelli comprende frontespizi e stili di documento da utilizzare e incorporare nei modelli utilizzati per la produzione documentale. Il pacchetto amplia le possibilità di scelta dei modelli di documento disponibili per tutte le versioni del software
Utenti aggiuntivi
Gli utenti aggiuntivi rispetto a quelli inclusi nelle versioni del software possono essere acquistati secondo necessità e in qualsiasi momento anche direttamente dall'applicazione se le impostazioni di configurazione ne consentono la comunicazione verso l'esterno. Gli utenti aggiuntivi hanno le stesse caratteristiche di quelli inclusi nelle rispettive versioni del software e possono essere gestiti dall'amministratore per assegnare ruoli e permessi
Utenti esterni per accesso al progetto
Gli utenti esterni richiedono l'opzione cloud, sono utilizzabili per consentire l'accesso al singolo progetto e possono essere acquistati secondo necessità e in qualsiasi momento anche direttamente dall'applicazione se le impostazioni di configurazione ne consentono la comunicazione verso l'esterno. Gli utenti esterni hanno le stesse caratteristiche di quelli inclusi nelle rispettive versioni del software e possono essere gestiti dall'amministratore per assegnare ruoli e permessi
Spazio archiviazione aggiuntivo
Lo spazio di archiviazione aggiuntivo può essere acquistato per contenere dati e allegati nel caso in cui lo spazio incluso con le versioni del software sia esaurito. Può essere acquistato a blocchi da 1 GB secondo necessità e in qualsiasi momento anche direttamente dall'applicazione se le impostazioni di configurazione ne consentono la comunicazione verso l'esterno