Caratteristiche principali di Privacy Evo
Privacy Evo consente la gestione intuitiva degli adempimenti obbligatori previsti dalla vigente normativa comunitaria (GDPR) e nazionale (D.Lgs. 196/2003 'Codice della Privacy' e D.Lgs. 101/2018).
La suddivisione logica in sezioni, a partire da quelle dedicate all'anagrafica del Titolare del Trattamento e ai soggetti che ricoprono gli altri ruoli attivi previsti nelle norme, passando per quella riservata ai trattamenti, fino a quelle dedicate all'analisi dei rischi e alla definizione della produzione documentale, lascia all'utente la completa libertà di decidere la profondità dell'analisi da condurre, dai casi più semplici a quelli più complessi.
L'ambiente di lavoro consente la gestione delle violazioni con la predisposizione di valutazioni e comunicazioni necessarie, la descrizione minuziosa dei trattamenti in termini di finalità, categorie di dati, durata, modalità di raccolta, trasferimenti, fornisce gli strumenti per la creazione e la gestione dei documenti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679, contiene lo strumento di analisi dei rischi a norma ISO 27000 (ISO 27001 e ISO 27701) ed ENISA e quello per l'esecuzione della DPIA integrati nel sistema.