Se è probabile che le tue telecamere sorveglino una qualsiasi area privata (ad esempio il giardino di un vicino), dovresti riconsiderare dove installarle ed evitare di collocarle in tali posizioni o limitare i loro campi visivi o movimenti per ridurre al minimo le intrusioni.
Per le telecamere interne sul posto di lavoro, dovresti considerare la maggiore aspettativa di privacy in alcune aree come gli spogliatoi o gli spazi per le attività di relazione.
Considera i diversi impatti della tecnologia utilizzata dalla telecamera. Ad esempio, una telecamera fissa potrebbe essere più appropriata di una che possiede capacità Pan-Tilt-Zoom (dotata di movimenti orizzontali, verticali e ingrandimento). Un sistema che registra il suono sarà significativamente più invasivo e più difficile da giustificare di uno privo di tale capacità.
Se la tua attività è ubicata in un fabbricato multiuso residenziale e commerciale, considera le esigenze riguardo alla privacy dei frequentatori di qualsiasi spazio comune.